Chi Siamo

Stefano della Caffetteria Paglialonga, "il sindaco di Piazza Mazzini"

Stefano della Caffetteria Paglialonga, "il sindaco di Piazza Mazzini"

La Caffetteria Paglialonga dal 1972 è tra i finalisti del contest #aromacipiace, rappresenterà Prati nella sfida per il Migliore Bar di Roma

Stefano della Caffetteria Paglialonga, "il sindaco di Piazza Mazzini"

La Caffetteria Paglialonga dal 1972 è a due passi da Piazza Mazzini, in via Montello 12. Lì, in 12 anni, Stefano Paglialonga ha trasformato un “buchetto” nella sua seconda casa. “Prima ero a Casalotti, nel bar di famiglia, per questo l’insegna recita ‘1972’. Sono nato dentro al bar. Mia madre mi diceva sempre che sono nato dentro una busta di cornetti”!

Tra Casalotti e Prati qualche differenza c’è “A Casalotti un succo di pomodoro mi durava un anno, qui no!” “Prima c’era solo il caffè e il cappuccino”. Oggi cosa chiedono di più? “Il marocchino e il latte di soia”.

La passione di Stefano per il suo lavoro è contagiosa: “Nel bar la differenza la fa chi ci sta dentro, questo mi ha insegnato mio padre. È un lavoro impegnativo e quando è nato mio figlio mi sono preso un anno sabbatico, ho dato il bar in gestione. Ma, rieccomi qua!”.  “Cerco di fare il meglio, mi ricordo tutti i gusti delle persone ma non lo so perché le persone mi scelgono”.  
 

La modestia &egra

Contattaci

Indirizzo
via Montello 12, Roma (RM)
Recapiti Telefonici
Telefono: 0637517058
Cellulare: 3471965255
Indirizzo E-mail
Sito Internet


Accetto la politica sulla privacy